storia - affarefatto

Tel: 0161-294655
AFFAREFATTO
1° mercatino dell'usato di Vercelli
AFFAREFATTO
Vai ai contenuti

Menu principale:


Da un esperienza di oltre 10 anni, di professionalità nasce un nuovo  negozio  una realtà nel campo dell’intermediazione di affari tra privati, organizzata ed attrezzata per offrirvi un servizio all’altezza delle vostre esigenze, con costante impegno .
Primi a Vercelli a comprendere la necessità che l’ambiente va rispettato e tutelato, anche con il riutilizzo degli oggetti  che a qualcuno non occorrono più , ma possono diventare interessanti per qualcun altro. ( direttiva europea  2008/98/CE  collegato ambientale art. 36, comma 1, legge n. 221 del 2015 purtroppo il nostro comune non recepisce...)
A volte si pensa che il riuso sia solo voltare le pagine che hanno ancora un lato bianco per prendere appunti o per reinserirle nella stampante, o usare più volte barattoli,barattolini e scatolette che compriamo quotidianamente come imballaggio dei nostri alimenti.
Queste pratiche domestiche sono importanti, ma è anche importante rendesi conto che il riuso è sinonimo di usato ed è sinonimo di riparazione, ed è proprio alle attività locali dell'usato e della riparazione che è possibile allungare la vita di un gran numero di beni evitandone lo smaltimento in discarica o l'incenerimento.
Far crescere usato e riparazione significa anche generare ricchezza e posti di lavoro locali.
Il nostro scopo è valorizzare la merce che volete esporre e farvi apprezzare  il nostro negozio!   
Mettiamo a disposizione il nostro punto vendita pulito, ordinato, accogliente, illuminato che allo stesso tempo non vi faccia sentire a disagio in mezzo ad una moltitudine di oggetti .
Cerchiamo di offrire hai nostri clienti servizi  per ogni esigenza:
- Valutazioni gratuite presso la nostra  sede, via  e-mail whatsapp o  a domicilio
- Servizio di trasporto per chi vende e per chi compra, veloce ed economico.
- Servizio di consulenza gratuita per trovare la soluzione idonea alle vostre esigenze di vendita, sgombero e d’arredamento.                               

Perché scegliere l’usato?
Nell’era del consumismo e usa e getta in cui le regole dell’economia tendono a  manovrare le nostre necessità verso il bisogno e il possesso del nuovo, la possibilità di trovare articoli di seconda mano in perfette condizioni e caratterizzati da prezzi particolarmente convenienti è decisamente alta.
In questo senso la cultura dell’usato rappresenta un importante antidoto a questo  sistema economico che produce inquinamento e devasta  l’ambiente per smaltire  queste immense quantità di merci prodotte.
Allungare la vita dei beni, attraverso l’incentivazione del riutilizzo è pertanto una delle risposte più efficaci e concrete all’emergenza ambientale della nostra epoca, perché trasforma un potenziale problema in una grande opportunità.


Cookie Policy | Copyright © 2018 AFFAREFATTO P.IVA: 02524610025
Torna ai contenuti | Torna al menu